Archivio Avvisi
16 Gennaio 2024
PAGAMENTO MODELLI ISEE II° E III° TRIMESTRE 2023
5 Ottobre 2023
PAGAMENTO MODELLI ISEE I° TRIMESTRE 2023
9 Agosto 2023
COMUNICAZIONE FERIE
Contatti

Documenti e Circolari
 
Mercoledì 9 Gennaio 2013
Solleciti RED 2011, modalità acquisizione redditi coniuge
Riportiamo di seguito le modalità operative per la gestione dei solleciti RED 2011 nel caso in cui il reddito richiesto sia quello del coniuge non acquisibile con la "matricola" del titolare.
La lettera di sollecito arriva sempre al titolare della prestazione con l'indicazione nell'ultima pagina dei soggetti interessati dal sollecito (vicino al c.f. è riportata la dicitura "redditi assenti").
Come anticipatoVi dovranno essere acquisiti solo i redditi dei cittadini per i quali è indicato "reddito assente" nella tabella allegata alla lettera di sospensione.
In alcuni casi la matricola inviata al titolare non permette l'acquisizione del reddito del coniuge (codice rilevanza coniuge 2, rilevante ma con invio di una propria lettera/matricola). Per elaborare queste pratiche è necessario farsi dare la lettera arrivata al coniuge o richiedere la matricola (con il c.f. del coniuge) sul sito INPS nell'area duplicati RED 2011.
Per i coniugi con età superiore agli anni 80, il duplicato della matricola potrà essere disponibile nei prossimi giorni (circa 2).
Si ricorda che nel caso in cui sia richiesto il solo reddito del coniuge dovrà essere elaborato solo tale RED e non devono essere acquisiti nuovamente i redditi di altri familiari non richiesti nella lettera (quelli senza la dicitura "reddito assente" di lato al c.f.).
Cordiali saluti

torna all'archivio Documenti
Sesamo Software S.p.A.

CSS Valido!