Archivio Avvisi
10 Ottobre 2025
PAGAMENTO GARANZIE ISEE E 730
31 Luglio 2025
COMUNICAZIONE FERIE
10 Luglio 2025
CHIUSURA PER FESTA PATRONALE
Contatti


Informazioni Firma


News
 
Lunedì 10 Settembre 2007
Scadenze 2007, l'assetto definitivo
Dopo la pubblicazione del Dpcm datato 10 luglio sono stati confermati tutti i termini chiave che sono legati al modello Unico e all'Iva

A tre settimane dall'appuntamento, ha ricevuto finalmente il sigillo definitivo il rinvio al 1° ottobre del termine per presentare il modello Unico 2007 in via telematica: il decreto del presidente dl Consiglio dei ministri datato 10 luglio è stato infatti pubblicato nella "Gazzetta Ufficiale" 209 dellƎ settembre e ha chiuso così la lunga e confusionaria stagione dei "comunicati-legge" che per tutta l'estate hanno lasciato i contribuenti nell'incertezza.
La scadenza del 1° ottobre che è stata confermata dal Dpcm del 10 luglio interessa le persone fisiche titolari di reddito d'impresa o di lavoro autonomo che detengono partecipazioni in società e tutti i soggetti collettivi, società di persone e soggetti Ires.
Il termine riguarda anche i soggetti Ires per i quali i termini di presentazione delle dichiarazioni, compresa quella unificata, scadono dal 1° maggio al 30 settembre 2007, le amministrazioni pubbliche che presentano la dichiarazione annuale Irap e quei contribuenti che sono tenuti a presentare la dichiarazione Iva 2007 per il 2006 in modo autonomo, vale a dire fuori dalla dichiarazione unificata.

Il Sole 24 Ore
torna all'archivio News
Sesamo Software S.p.A.

CSS Valido!