Archivio Avvisi
10 Ottobre 2025
PAGAMENTO GARANZIE ISEE E 730
31 Luglio 2025
COMUNICAZIONE FERIE
10 Luglio 2025
CHIUSURA PER FESTA PATRONALE
Contatti


Informazioni Firma


News
 
Lunedì 5 Novembre 2007
Le dieci trappole dell'acconto d'imposta
Torna la stagione degli acconti ed è tempo, per imprese e professionisti, di cominiciare a fare i conti in vista della chiusura dell'esercizio. Nei calcoli anche quest'anno i contribuenti devono considerare, in via anticipata, alcune norme che avranno effetto con Unico 2008: spese telefoniche e auto aziendali su tuutte.
La base di calcolo dell'acconto storico, rappresentata dalle imposte indicate nella dichiarazione trasmessa il 1° ottobre scorso, deve cioè essere corretta come se queste disposizioni fossero già in vigore nel 2006.
Per le auto, in verità, il ricalcolo, comportando un minor versamento, rappresenta solo una facoltà dei contribuenti, i quali, in presenza di importi non rilevanti, saranno indotti a rinunziarvi per evitare calcoli complessi e a rischio di errore.
(Fonte: Il Sole 24 Ore)
torna all'archivio News
Sesamo Software S.p.A.

CSS Valido!