Archivio Avvisi
10 Ottobre 2025
PAGAMENTO GARANZIE ISEE E 730
31 Luglio 2025
COMUNICAZIONE FERIE
10 Luglio 2025
CHIUSURA PER FESTA PATRONALE
Contatti


Informazioni Firma


News
 
Martedì 14 Ottobre 2008
Per le Spa privatizzate c'è l'obbligo del libro unico
I chiarimenti della Fondazione dei consulenti
Il pubblico impiego è escluso dagli obblighi di istituzione e tenuta del nuovo libro unico del lavoro: è sufficiente la gestione del prospetto paga anche senza alcuna numerazione.
La Fondazione studi del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro prosegue nell'opera di chiarimento sul nuovo libro unico, sulla base dei quesiti degli operatori.
L'elenco dei soggetti appartenenti alla pubblica amministrazione è tassativo: vanno esaminati i casi di costituzione di aziende e/o enti di emanazione di uno dei soggetti elencati ma che conservano una soggettività autonoma privata. Numerosi sono i casi di società privatizzate a prevalente o totale capitale pubblico (normalmene in forma di spa); queste aziende sono considerate soggetti privati e non pubblici, ciò in considerazione del fatto che queste strutture - indipendentemente da chi possiede il capitale - conservano comunque la natura di soggetti privati.

Il Sole 24 Ore
torna all'archivio News
Sesamo Software S.p.A.

CSS Valido!