Archivio Avvisi
10 Ottobre 2025
PAGAMENTO GARANZIE ISEE E 730
31 Luglio 2025
COMUNICAZIONE FERIE
10 Luglio 2025
CHIUSURA PER FESTA PATRONALE
Contatti


Informazioni Firma


News
 
Lunedì 19 Gennaio 2009
Nel 730 più sconti sui mutui
Diffuso dalle Entrate il modello definitivo per i redditi di lavoro dipendente e i pensionati. Beneficio su un massimo di 4mila euro
Definitivo anche il modello 730. Sul sito internet dell'agenzia delle Entate è stato pubblicato venerdì il provvedimento con cui è stata approvata la modulistica e le relative istruzioni per la compilazione della dichiarazione dei redditi di lavoratori dipendenti e pensionati.
Le principali novità rispetto allo scorso anno riguardano i risparmi d'imposta. In particolare, la proroga delle detrazioni del 55% per le spese di riqualificazione energetica, del 36% per le spese di ristrutturazione edilizia e del 20% per quelle sostenute per la sostituzione di frigoriferi e congelatori e per l'acquisto di motori e inverter. Scompare invece lo spazio dedicato allo sconto sull'acquisto di apparecchi televisivi e digitali, non essendo stata prorogata, per il 2008, la norma agevolativa. Le istruzioni tengono conto anche dell'aumento del limite massimo di detraibilità degli interessi passivi sui mutui, che dal 2008 passa a 4.000 euro, da suddividere sempre tra i contitolari del contratto.

Il Sole 24 Ore
torna all'archivio News
Sesamo Software S.p.A.

CSS Valido!