Archivio Avvisi
10 Ottobre 2025
PAGAMENTO GARANZIE ISEE E 730
31 Luglio 2025
COMUNICAZIONE FERIE
10 Luglio 2025
CHIUSURA PER FESTA PATRONALE
Contatti


Informazioni Firma


News
 
Lunedì 18 Maggio 2009
Bonus del 55% a invio limitato
I chiarimenti per chi vuole usufruire della detrazione sugli interventi di riqualificazione energetica. Il modello telematico va inviato solo se i lavori si protraggono
Niente paura per il bonus del 55%. Il modello telematico va inviato all'agenzia delle entrate solo se i lavori proseguono oltre il periodo d'imposta nel quale sono iniziati. Pertanto, l'invio è diretto esclusivamente a comunicare le spese sostenute nei periodi d'imposta precedenti a quello in cui i lavori sono terminati.
Volendo riassumere sono sempre esclusi dall'obbligo della dalla comunicazione i lavori iniziati e conclusi nel medesimo periodo d'imposta e i casi in cui non sono state sostenute spese. Ad ogni modo il primo anno di applicazione del monitoraggio è il 2009 per cui il primo invio è previsto per il 31 marzo 2010.
Per i soggetti diversi dalle persone fisiche, con periodo d'imposta non coincidente con l'anno solare, la prima comunicazione riguarda le spese sostenute a partire dal periodo d'imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2008.

Italia Oggi Sette
torna all'archivio News
Sesamo Software S.p.A.

CSS Valido!