Archivio Avvisi
10 Ottobre 2025
PAGAMENTO GARANZIE ISEE E 730
31 Luglio 2025
COMUNICAZIONE FERIE
10 Luglio 2025
CHIUSURA PER FESTA PATRONALE
Contatti


Informazioni Firma


News
 
Lunedì 9 Novembre 2009
Compensazioni Iva, 300 mila visti
Il dato sullo strumento è emerso al convegno della confederazione interregionale commercialisti. Un milione e mezzo di imprese sotto la soglia dei 10 mila euro
Saranno circa trecentomila i visti di conformità che dovranno essere apposti per l'utilizzo in compensazione dei crediti Iva superiori a 10 mila euro. Il visto non consiste in un controllo puntuale nel merito di ogni singola operazione rilevante ai fini del credito Iva stesso, ma un controllo sulla effettiva corrispondenza del credito stesso rispetto alla contabilità aziendale.
A riassicurare i professionisti sul contenuto del visto di conformità da apporre e sulle problematiche ad esso relative è stata Rossella Orlandi, direttore aggiunto accertamento dell'agenzia delle Entrate, intervenuta nel corso del VI convegno nazionale «Pacchetto Professioni» organizzato dalla Confederazione Interregionale Commercialisti tenutosi ieri a Pisa.

Italia Oggi
torna all'archivio News
Sesamo Software S.p.A.

CSS Valido!