Archivio Avvisi
10 Ottobre 2025
PAGAMENTO GARANZIE ISEE E 730
31 Luglio 2025
COMUNICAZIONE FERIE
10 Luglio 2025
CHIUSURA PER FESTA PATRONALE
Contatti


Informazioni Firma


News
 
Martedì 24 Novembre 2009
Studi di settore, più redditometro
Leo: si punta allo strumento. Ma rivisto
«Ripensare lo strumento degli studi di settore e rivedere i coefficienti del redditometro che resta in assoluto lo strumento più equo per combattere l'elusione fiscale».
Lo dichiara a Italia Oggi il presidente della Commissione parlamentare di vigilanza sull'Anagrafe tributaria, Maurizio Leo, intervenuto ieri a San Macuto a un convegno a porte chiuse organizzato in collaborazione con Corriere Tributario e Ipsoa.
A scudo fiscale in atto tra chiarimenti e circolari dell'Agenzia delle Entrate, sono momenti difficili per la legislazione tributaria: «norme come slot-machine serventi del reddito, occorre normalizzare norme e costuzioni giuridiche che non possono essere tirate fuori al terzo grado di giudizio», dichiara Leo.

Italia Oggi
torna all'archivio News
Sesamo Software S.p.A.

CSS Valido!