Archivio Avvisi
10 Ottobre 2025
PAGAMENTO GARANZIE ISEE E 730
31 Luglio 2025
COMUNICAZIONE FERIE
10 Luglio 2025
CHIUSURA PER FESTA PATRONALE
Contatti


Informazioni Firma


News
 
Venerdì 11 Dicembre 2009
F24, i controlli con le categorie
Attilio Befera, direttore dell'Agenzia delle entrate, apre al supporto delle associazioni. Le verifiche non inibiranno il ravvedimento operoso
La campagna sugli omessi versamenti sarà realizzata in accordo con le varie categorie e non ci saranno inibizioni per quanto riguarda il ravvedimento operoso. L'annuncio è arrivato proprio dal direttore dell'Agenzia delle entrate Attilio Befera che, a margine della premiazione dei «Campioni del fisco», a Roma, ha manifestato a ItaliaOggi la volontà dell'Agenzia delle Entrate di portare avanti la campagna senza danneggiare nessuno, né tantomeno le imprese. «Non c'è l'intenzione di ledere gli interessi delle imprese, ha detto, ma solo la necessità di perseguire un'esigenza di legalità».
Il fenomeno che affianca alla regolare dichiarazione il mancato versamento delle imposte, non deve essere sottovalutato. L'anno scorso 7 miliardi di euro sono stati dichiarati e poi non versati. Una cifra in gran parte recuperata (3-4 mld), ma che ha fatto scattare l'allarme sul fenomeno degli omessi versamenti. Da questi segnali l'Agenzia ha preso le mosse per lanciare la campagna, che si affianca a quella già partita sulle false compensazioni, e valutare l'esatta portata del fenomeno.

Italia Oggi
torna all'archivio News
Sesamo Software S.p.A.

CSS Valido!