Archivio Avvisi
10 Ottobre 2025
PAGAMENTO GARANZIE ISEE E 730
31 Luglio 2025
COMUNICAZIONE FERIE
10 Luglio 2025
CHIUSURA PER FESTA PATRONALE
Contatti


Informazioni Firma


News
 
Lunedì 25 Gennaio 2010
Scomputo ritenute, residui neutri
Non scatta la responsabilità solidale in capo all'associazione se le utilizza erroneamente. Confermato il trasferimento verso il soggetto trasparente
Confermata la neutralità fiscale del trasferimento delle ritenute residuali in capo al soggetto trasparente, stante la natura finanziaria del passaggio. E, posta la necessaria regolarizzazione da parte del socio, non si configura nessuna responsabilità solidale in capo all'associazione o società, se quest'ultima utilizza per errore ritenute residuali in misura superiore rispetto a quelle spettanti.
Ecco due chiarimenti estremamente interessanti espressi nel corso del Forum Fiscale 2010 di ItaliaOggi di venerdì, a cura dei funzionari dell'Agenzia delle entrate, sui risvolti della circolare n. 56/E del 23/12/2009, in tema di scomputo delle ritenute per i soggetti trasparenti, di cui all'art. 5, dpr 917/1986.

Italia Oggi
torna all'archivio News
Sesamo Software S.p.A.

CSS Valido!