Archivio Avvisi
10 Ottobre 2025
PAGAMENTO GARANZIE ISEE E 730
31 Luglio 2025
COMUNICAZIONE FERIE
10 Luglio 2025
CHIUSURA PER FESTA PATRONALE
Contatti


Informazioni Firma


News
 
Mercoledì 27 Gennaio 2010
Compensi dei manager ai raggi X
Lo prevede emendamento del Governo alla comunitaria 2009 sulle quotate in borsa. Saranno pubblici le remunerazioni e i criteri di formazione
Le società quotate in borsa saranno chiamate a rendere pubblici gli stipendi dei componenti dell'organo di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche attraverso un'apposita relazione.
Lo prevede un emendamento del governo al disegno di legge comunitaria 2009 presentato in Aula al senato. In particolare, l'emendamento del governo attribuisce allo stesso Esecutivo una delega di sei mesi per emanare un decreto legislativo per il recepimento delle raccomandazioni della Commissione europea in materia remunerazione degli amministratori delle società quotate.
Il decreto dovrà «prevedere che le società quotate rendano pubblica una relazione sulle remunerazioni che illustri in apposita sezione la propria politica in materia di remunerazione dei componenti dell'organo di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche per l'esercizio finanziario successivo».

Italia Oggi
torna all'archivio News
Sesamo Software S.p.A.

CSS Valido!