Archivio Avvisi
10 Ottobre 2025
PAGAMENTO GARANZIE ISEE E 730
31 Luglio 2025
COMUNICAZIONE FERIE
10 Luglio 2025
CHIUSURA PER FESTA PATRONALE
Contatti


Informazioni Firma


News
 
Mercoledì 26 Maggio 2010
Libretti al portatore al capolinea
Manovra correttiva. Dal consiglio dei ministri disco verde alle disposizioni finanziarie. Un'accelerazione sulla tracciabilità e sull'antiriciclaggio

La tracciabilità del contante diventa una conseguenza dell'abbassamento della soglia del circolante e degli assegni in forma libera. Nella bozza della manovra correttiva approvata ieri dal consiglio dei ministri l'asticella è stata ritoccata alla soglia dei 7.000 euro. La conseguenza è che per i pagamenti di importi superiori si dovranno utilizzare altre forme, assegni non trasferibili, bonifici, bancomat o carte di credito che lasciano una traccia.
Non solo, i libretti al portatore giungono definitivamente al capolinea entro il 30 giugno 2011 infatti dovranno essere estinti tutti quelli ancora esistenti alla data di entrata in vigore della manovra.
Sono queste alcune delle novità che hanno preso forma ieri durante l'esame della manovra predisposta dal ministro dell'economia Giulio Tremonti.

Italia Oggi
torna all'archivio News
Sesamo Software S.p.A.

CSS Valido!