Archivio Avvisi
10 Ottobre 2025
PAGAMENTO GARANZIE ISEE E 730
31 Luglio 2025
COMUNICAZIONE FERIE
10 Luglio 2025
CHIUSURA PER FESTA PATRONALE
Contatti


Informazioni Firma


News
 
Mercoledì 4 Luglio 2012
La tassazione estera abbatte l'Ivie
L'Ivie fa i conti con le imposte estere. Dall'imposta sugli immobili situati oltrefrontiera, i contribuenti possono detrarre i corrispondenti tributi esteri aventi natura patrimoniale.
Per i Paesi Ue, è ammessa una ulteriore detrazione per eventuali imposte sul reddito non assorbite dal credito di imposta.
COn la circolare 28/E/2012, l'agenzia delle Entrate ha fatto luce su diverse questioni controverse riguardanti la nuova imposta sugli immobili esteri introdotta dal Dl 201/11.
L'Ivie, lo ricordiamo, è dovuta esclusivamente dalle persone fisiche che posseggono terreni e fabbricati all'estero, a titolo di proprietà o di altro diritto reale (il nudo proprietario non deve corrispondere il tributo), nonchè in locazione finanziaria. L'imposta che si estende agli immobili a suo tempo scudati, non colpisce invece i beni posseduti dalle società.

Fonte: Il sole 24 ore
torna all'archivio News
Sesamo Software S.p.A.

CSS Valido!